Piscina coperta riscaldata e nuovissimo Centro Wellness

Piscina coperta riscaldata e nuovissimo Centro Wellness

C’è la neve fuori.

Ci sono le strade imbiancate come in un dipinto di Monet. C’è il Monte che ha indossato il cappotto delle stagioni fredde.

I bimbi vanno a scuola trainati dalle slitte come si faceva un tempo, quelli più grandi si attardano perché il richiamo della battaglia di palle di neve è troppo forte, i passi delle persone scricchiolano lievi sul soffice manto bianco.

Eolo soffia forte vento freddo; il cielo e la terra sembrano avere le stesse tinte. In questo strano ed improvviso mondo di un solo colore si trova un posto che tutto riscalda e pittura.

L’Hotel Centrale ed il Suo Wellness.

Dal momento in cui il solo pensiero si accosta all’idea di “caldo benessere”, le endorfine che rilascia il cervello si scatenano e regalano il buon umore.

Le scale che portano verso la “manutenzione” del proprio stato emotivo vengono percorse felicemente, quasi sorridendo: la mente solletica prefigurando ciò che tra poco arriverà.

Si vivono mentalmente quei momenti fino al fatidico ingresso.

C’è il caldo tepore dentro.

C’è la piscina: un emozionante specchio d’acqua riscaldato a 31°. Ci sono due letti ad acqua a baldacchino con i loro veli che proteggono discreti.
Il pavimento è lastricato di grandi piastre ruvide. Lettini, coperte, teli, accappatoi, quotidiani, riviste e libri.

L’atmosfera è intimamente sobria anche nei benèfici sauna e bagno di vapore.
E’ il luogo della tranquillità: si può ascoltare il canto dell’acqua che scorre, leggere sorseggiando una tisana, un succo di frutta o una centrifuga.
Tutto è discreto, anche il getto del secchio che svuota acqua ghiacciata.

Questa volta però il freddo è “amico”. E per un attimo ripensiamo alla neve là fuori; quell’artista moderna capace di mostrarci la realtà quotidiana stravolta, diversa, trasportandoci così in un’altra dimensione.

Proprio come il centro benessere…

Vedi tutti i post

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy



Tel. +39 0461 602941